lunedì 22 gennaio 2007

si, manca solo una fettina de culo ....

Eccoci ormai al traguardo. Fra' pochi giorni uscira' 'finalmente' windows vista!
E noi siamo qui' in trepidante attesa. Tanto che, delle decine di versioni beta girate per riviste e fiere, non ne ho installata NEANCHE UNA.

Sara' per il fatto che ci vuole almeno un GigaByte di ram (che non ho), sara' che ci vuole almeno una scheda video compatibile DirectX9 (che non ho), sara' che oltre che compatibile DX9 deve supportare la tecnologia Pixel Shaders 2 (e te pare che c'e' l'ho questa?), sara' che la suddetta scheda video deve avere 128 mega di ram (fihuuuuuu, bum!), sara' che la scheda deve stare sempre almeno a 32bit di profondita' colore e che per installare il sistema ci servono solo 40 GigaByte di disco rigido (in pratica ci terrei solo quello) e CHE DEVI AVERE la connessione ad internet (in barba a qualunque tipo di digital divide), ma per me windows vista o come mi capita spessissimo di pronunciare windows wishta, potra' tranquillamente giacere sul ripiano della vetrina nei negozi d'informatica.

Non l'ho messo quando era gratis, ti pare che lo compro? Neanche vale la pensa di scaricarlo pirata dalla rete, sarebbe uno spreco di risorse.


PS: Se poi qualcuno lo volesse installare ...... te' beccatevi i prezzi:
http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx (quasi a fine pagina ..... la famosa ciliegina ;) )