mercoledì 10 gennaio 2007

ALTRI-MEDIA ... ma che è? .... se mangia?


psss..... nel precedente post c'e' un ... chiamiamolo refuso, o lapsus freudiano (chi lo trova vince un bacetto sulla fronte), ma del resto chi puo' dire se il termine non sia ... CalZante?

E del resto, BLOGSPOT potrebbe mettere un correttore ortografico automatico o un sostitutore mentale protonico, NO?!?!?

....

In ogni caso ... qualcuno di voi si starà chiedendo: "Ma cosa e' Radio Galileo? Cosa e' Altri-Media?".

In pratica la storia e' questa:

Radio Galileo fu fondata una trentina di anni fa, da un gruppo di giovani 'rivoluzionari' che voleva portare la voce del popolo e le nuove idee dell'uguaglianza e della libertà nelle case dei cittadini e, con mezzi a dir poco risicati, iniziò a trasmettere in modulazione di frequenza sulla zona di Terni (secondo capoluogo di provincia dell'Umbria, regione verde e rigogliosa dell'italia centrale).

L'idea e lo spirito di questi (ormai un po' meno) giovani, ha fatto si che nel cuore (e nella mente) degli ascoltatori, Galileo sia ormai sinonimo di un'emittente privata, attenta al sociale e al futuro del cittadino, indipendentemente dal fatto che questo sia Umbro, Laziale o Toscano (3 zone attualmente coperte in FM da Radio Galileo).

Il caso (o le forze incontenibili del fato) volle che uno dei fondatori e attuale presidente e direttore responsabile, Franco Allegretti, sia anche mio padre e .... non avendo di meglio da fare, penso' bene di incastrare il sottoscritto in un progetto sicuramente interessante e coinvolgente, quanto assolutamente stressante e forzatamente NO PROFIT (nel senso che, avendo RAI e MEDIASET, scippato oltre il 90% delle risorse pubblicitarie del mondo dell'editoria, per tutti gli altri giornali/radio/televisioni ci sia ben poca trippa per gatti).

A causa (o merito) dei miei interessi, diciamo, tecnologici, ormai non c'e' elettrone negli uffici di Galileo, che non risponda direttamente al mio comando (beh, almeno mi piacerebbe).

A questo punto, avendo ormai dominato le macchine (sarà, ma ancora non sono riuscito a configurare a dovere liveice :p ), i miei interessi si sono rivolti all'uomo e al suo futuro e ... essendoci uno spazio, mercoledi' pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00, nella fascia di palinsesto dedicata all'informazione, ho deciso di portare la luce nella vita di voi mortali ;) ( ehi, piano, non t'allarga' troppo ....) e ho creato dal fango (pioveva quel giorno) ALTRI-MEDIA.

Quindi la risposta alla domanda e' ....... "Altri-Media è un programma radiofonico, che parla di scienza e tecnologia, delle nuove opportunità e dei rischi che accompagnano e porteranno l'uomo nel pieno del terzo millennio."